Scudetto Serie D: che antipasto di Serie C, ma Potenza-Rieti è 0-0. Lucani in 10 per 75′, Giunta traversa

Va stretto, strettissimo lo 0-0 maturato a Potenza nella prima gara del triangolare scudetto per il Rieti. Un punto che tiene apertissima la sfida per la qualificazione alla semifinale della poule. Tutto rimandato alle gare del 20 maggio e del 23 maggio contro la vincente dello spareggio tra Vibonese e Troina (non è finale nello spareggio-promozione del girone I al Granillo di Reggio Calabria, gara ai supplementati). Il Rieti, essendo andato in trasferta ed avendo pareggiato, giocherà di mercoledì 23 maggio in casa, con una tra Vibonese e Troina.

Sostenuto da una quindicina di tifosissimi (leggi) insieme a parenti dei giocatori e dirigenti, i reatini di Parlato hanno affrontato il 3-5-2 del Potenza con un 4-3-1-2 che ha visto scendere in campo Tiraferri e Dionisi ai lati della difesa, Minincleri da subito in attacco con Scotto. Qualche modifica, che non ha cambiato l’assetto consueto degli amarantocelesti.

È stato proprio l’attaccante sardo ad avere una occasionatissima nel primo tempo, murata dal portiere di casa. Da sottolineare che il Potenza, dal minuto 12 del primo tempo, è rimasto in dieci per il rosso a Panico, espulso per fallo da ultimo uomo su Scotto. Altra chance importante per Minincleri, sempre nei primi 45′. In avvio di ripresa è invece Giunta (l’Uomo RietiLife di giornata) a colpire una traversa, con grande rammarico. Nel corso della ripresa Parlato prova a vincere con un tris di attaccanti: Sivilla, Scotto e Marcheggiani. Ma il risultato finale è 0-0.

Il Rieti che merita il successo, fa la gara ma non riesce a segnare, davanti a quasi 4000 spettatori e ai suoi stoici sostenitori in trasferta. Tutto si decide allo Scopigno, il 23 maggio alle 16. Intanto il Rieti porta a casa un importante punto in un antipasto di Serie C, quale è stata la gara Potenza-Rieti.

Nella giornata di post-season decisa la finale playoff del girone G. Sarà Albalonga-Latina, con le due squadre vincenti ai danni di Latina e Atletico.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email