Il Torino e la “Saletta dei Ricordi Marcella Mariani” commemorano la tragedia di Superga ad Amatrice

In occasione dell’inaugurazione del nuovo campo di calcio “Paride Tilesi” ad Amatrice, c’erano anche club sportivi di fama internazionale tra i quali il Torino, rappresentato da Teodoro Coppola  già calciatore e attualmente coordinatore delle società affiliate.
Strano gioco del destino, nella medesima giornata dell’inaugurazione si è ricordato anche il 69° anniversario della tragedia di Superga, motivo per il quale è stata ricordata tale circostanza dallo stesso Coppola, dal presidente dell’Amatrice Tito Capriccioli e dal presidente onorario della “Saletta dei Ricordi Marcella Mariani”, Antonio Tavani. Quest’ultimo era presente alla cerimonia insieme al segretario Bruno Targusi e al consigliere Giuseppe Eleuteri.
La Saletta dei Ricordi, il 18 aprile, si è formalmente gemellata con il Museo internazionale del Grande Torino e della leggenda Granata con la partecipazione del presidente dell’Amatrice 1966. A margine della manifestazione di Amatrice si è anche parlato di nuove iniziative da intraprendere insieme con il Museo del Grande Torino e il Torino F.C..

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © Amatrice

Print Friendly, PDF & Email