Rieti record! Chiude il campionato con 75 punti: 2-2 con la Lupa, allo Scopigno è una festa | FOTO

Il Rieti è in Serie C, chiude il campionato con 75 punti siglando un nuovo record di punti amarantoceleste (Pirozzi aveva vinto con 74 nel 2005, contro altre 19 squadre) e festeggia con il pubblico e la città. Finisce 2-2 (per il Rieti gol di Scotto e Minincleri) la gara contro la Lupa Roma, davanti a oltre 1000-1100 spettatori. Una festa evento, da nessun valore sportivo: Rieti promosso a Ostia, una settimana fa e Lupa salva. Una festa sugli spalti e in campo, con la premiazione a chiudere la giornata dello Scopigno e Tirelli che alzerà la Coppa. Le celebrazioni per la promozione in C si sposteranno, dalle 18, a piazza Cavour.

Il match: Parlato rinuncia a Scaramuzzino e mette in porta Foscarini. Anche Luciani e Tiraferri in panchina; spazio a Tirelli e Scevola. Sarà ovazione per chi entra e chi esce, anche chi ha avuto meno minuti durante la stagione. Bellissimo l’applauso del pubblico a Matteo Dionisi, vincitore quest’anno e nel 2005.

I ritmi non sono altissimi ma il Rieti trova il gol appena passato il quarto d’ora del primo tempo: è una bella spizzata di Scotto che festeggia il sedicesimo gol stagionale nella domenica in cui riceve il premio di Uomo RietiLife 2017-2018, il più votato dalla tribuna stampa in tutta la stagione. Quattro minuti dopo, ecco il pari di Svidercoschi: per vie centrali super Biondi e segna.

Nel secondo tempo subito gol ospite: Ansini trova il pallone in area, anche aiutato dalla fortuna, e buca Foscarini per il 2-1. All’alba della mezzora ci pensa Minincleri: pareggia (2-2) con un tiro dal limite. Nel finale belle chance reatine, ma finisce così e scatta la festa, con la consegna della Coppa.

Nell’ultima giornata non c’è il voto all’Uomo RietiLife, con Gigi Scotto premiato all’intervallo come giocatore stagionale. Premiato, prima del match, Sergio Pirozzi (leggi).

Segue ampio fotoservizio. 

RISULTATI E CLASSIFICA

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO – Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email