Tentano furto e si danno alla fuga, arrestato un 22enne: è caccia agli altri due complici

Tentano un furto in un’abitazione di Gavignano, fuggono fino allo scalo ferroviario di Poggio Mirteto, abbandonano l’auto e scappano nei campi. Uno dei tre ladri viene fermato e arrestato dai carabinieri, gli altri due sono fuggiaschi sulle cui tracce continuano incessanti le ricerche dei militari.

Succede tutto tra la mattina di oggi, giovedì 3 maggio, e il tardo pomeriggio: tre uomini a bordo di una piccola utilitaria scura con targa italiana si fermano nella popolosa frazione di Gavignano, territorio comunale di Forano, con l’intento di fare irruzione all’interno di una casa per rubare. I movimenti sospetti vengono intercettati dal proprietario dell’immobile, che chiama immediatamente la centrale operativa del 112. Allertati a loro volta, i ladri si danno alla fuga, sempre a bordo della piccola auto, che viene intercettata nei pressi di Poggio Mirteto Scalo dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Poggio Mirteto.

Alla vista dei militari i tre escono dal veicolo proseguendo la fuga a piedi, tra i campi circostanti e i binari della stazione. Uno di loro viene fermato e condotto in caserma. Dove inizierà un lungo interrogatorio, in virtù del fatto che l’uomo, sprovvisto di documenti, ha opposto non poca resistenza per tenere nascoste le sue generalità.

Alla fine i carabinieri sono riusciti ad identificarlo: si tratta di un cittadino sudamericano di 22 anni, proveniente dall’hinterland romano. Per lui si sono aperte le porte delle camere di sicurezza della caserma di Poggio Mirteto, in attesa del processo per direttissima che si svolgerà domattina presso il tribunale di Rieti. L’accusa è di tentato furto aggravato in concorso.

Proseguono le ricerche degli altri due malviventi, braccati dai carabinieri. Così come proseguono gli accertamenti sull’auto, posta sotto sequestro. Secondo quanto appreso il veicolo non risulterebbe rubato.

Foto: (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email