Scuola-Lavoro, l’Aldo Moro di Passo Corese crea la mini-imprea NeWaxing JA

La classe 3A dell’istituto tecnico economico “Aldo Moro” di Passo Corese partecipa al progetto Impresa In Azione di educazione imprenditoriale per le scuole di JA Italia. “Noi abbiamo creato – si legge in una nota – una mini-impresa che è nata fine ottobre del corrente anno scolastico, chiamata NeWaxing JA e abbiamo deciso di produrre EasyWax un piccolo tubetto contenente una cera a freddo per baffetti e sopracciglia, idrosolubile e creata  con ingredienti naturali: miele, acqua, zucchero e limone”.

Si tratta di ceretta pensata e creata per essere utilizzata in tutte le occasioni: quando si è in vacanza o fuori per lavoro, in viaggio in autobus o in treno per un appuntamento importante; oppure semplicemente quando non si ha più il tempo necessario per prendere appuntamento dall’estetista.

È comodo e non ingombrante. Contenuto in un sacchetto in mistolino creato appositamente. L’idea del prodotto nasce da un racconto di una nonna e va a coniugare le vecchie usanze con le esigenze del frenetico mondo di oggi. La produzione della ceretta, è stata affidata a Vidia Laboratori di Rieti, di Vincenzo Iacoboni.

L’esperienza di impresa in azione JA  è stata per la classe 3A  formativa e grande momento di crescita dal punto di vista di  conoscenza della  realtà imprenditoriale. Le difficoltà relazionali  e quelle pratiche relative alla realizzazione del prodotto si sono rivelate punto di unione del gruppo manageriale e spunto di miglioramento. Inoltre i ragazzi saranno presenti alla fiera di primavera che si terrà sabato 12 Maggio sotto le volte del palazzo papale.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email