Donati festeggia: “Che stagione per le nostre squadre! E domani ci vediamo a Ostia”

Il Consigliere delegato allo sport del Comune di Rieti, Roberto Donati, guarda alla stagione sportiva e al weekend che è appena iniziato.  Queste le sue parole. 


E’ un periodo positivo per le nostre realtà sportive e tra qualche ora potrebbe diventare storico. La Zeus Npc di basket ha centrato per il terzo anno consecutivo la salvezza nel campionato di serie A2 non passando dai playout. Dimostrando compattezza societaria e continua crescita, il Presidente Cattani e il suo staff, presto regaleranno alla città di Rieti la possibilità di giocare i playoff.

Gli Arieti Rugby stanno portando a termine con merito un campionato difficilissimo di Serie B. Con molto onore e un bel gioco che soprattutto nel girone di andata, stanno rendendo gli appassionati fieri di questa società che continua a crescere nei numeri sia nel settore giovanile che nello staff societario, mantenendo sempre di più una matrice reatina.

La Studentesca Andrea Milardi di atletica leggera ha cominciato subito la stagione con il piede giusto, vincendo l’ennesimo campionato italiano di società di Cross in inverno e mettendo subito il luce une delle sue atlete di punta, Chiara Gherardi, che mercoledì scorso proprio a Rieti a stabilito il nuovo primato italiano dei 300 mt. cat. allieve.

Il Real Rieti il 3 maggio contro il Kaos Reggio Emilia comincia la sua corsa ai playoff, essere in lotta per vincere lo Scudetto di Serie A è motivo di orgoglio per il Patron Pietropaoli e il suo staff come per tutta la città. Domenica 6 Maggio ci sarà gara 2 della serie, spero di vedere un PalaMalfatti sportivamente infuocato per sostenere il Real in questa esaltante corsa. 

Domani l’FC Rieti con a capo il presidente Riccardo Curci, reatino Doc, può già realizzare il un sogno, conquistare la Serie C. A Ostia si gioca la prima delle due partite che possono portare gli amaranto celesti a vincere il campionato. Sarebbe l’epilogo super meritato per un Presidente e una squadra, che con il bel gioco e un grande gruppo sta dominando il campionato. La città merita la serie C, spero che già domani i ragazzi possano darci questa soddisfazione. 

Ringraziando tutti i Presidenti per il loro immenso impegno nei confronti della nostra città, invito tutti i cittadini a continuare a sostenere con il massimo entusiasmo le nostre realtà sportive durante i prossimi impegni sportivi, ci vediamo domani a Ostia.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email