A Borbona e Posta gli appuntamenti con il teatro e la letteratura

Il 30 aprile presso il Comune di Borbona, locali della Scuola Domenico Lopez, alle ore 21 JOBEL TEATRO presenta “ODISSEA”. Gli episodi del racconto omerico si intrecciano in una continua alternanza di ricordi armonici che dal passato epico si protendono fino all’universalità del contemporaneo.

L’eroe Ulisse narra il suo viaggio alla ricerca di Itaca, offrendo al pubblico continui cambi di registri stilistici in una varietà di tecniche teatrali (teatro di narrazione, coro greco, etc.) alternati all’utilizzo del multimediale (videoproiezioni). Una corale di voci da cui emergono le figure di Ulisse e Penelope, osservate dal punto di vista di divinità parlanti che assistono immutabili e divertite all’interminabile lotta della sopravvivenza umana.

Prosegue inoltre il programma di reading teatrali ed incontro con gli autori della letteratura contemporanea. Prevista per il 28 aprile alle ore 17.00 presso la Casetta Appenninica di Posta la presentazione del libro “Gonessa nel cuore” a cura dell’autore Luca Falconi.

Parti del testo saranno interpretate da artisti di Gruppo Jobel, per l’organizzazione di PostaTiAmo. Entrambi gli appuntamenti sono realizzati dalla Residenza Artistica Nazionale Centro Jobel in collaborazione con Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lazio e Comuni di Borbona e Posta nell’ambito del progetto “POSTA E BORBONA: RACCONTI, TRADIZIONI, INNOVAZIONI”, tra le iniziative culturali proposte dalle Istituzioni a favore delle popolazioni delle aree del cratere sismico.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email