IL METEO DI RIETILIFE | Anteprima d’estate sul Reatino nel weekend: sole e caldo sopra la media

(di Matteo Vasconi) Una campo di alta pressione di origine subtropicale interessa il nostro Paese, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato. Nel corso del weekend non si attendono sostanziali variazioni; da segnalare solo la possibile formazione di qualche isolato temporale nel corso dei prossimi pomeriggi. Le temperature sono ancora previste su valori tipici di inizio estate,  molto al di sopra della norma del periodo. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti:

VENERDI’ 27 APRILE Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso; qualche addensamento più consistente nelle ore pomeridiane, ma con scarsa probabilità di precipitazioni. Temperature massime stazionarie: valori tra 25°- 26° C nel capoluogo, mediamente intorno a 19°- 21° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

SABATO 28 APRILE Cielo poco nuvoloso o velato per nubi alte e stratificate; tendenza ad aumento della nuvolosità nel pomeriggio, con possibile sviluppo di locali rovesci e/o temporali a carattere sparso. Schiarite in serata. Temperature minime e massime stazionarie: valori minimi oscillanti tra 8° e 10° C nel capoluogo, mediamente intorno a 4°/7° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 24°- 26° C e 18°- 21° C rispettivamente. Venti deboli.

DOMENICA 29 APRILE Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso; addensamenti più consistenti nel pomeriggio, con possibile sviluppo di qualche rovescio e/o temporale sparso. Temperature minime e massime stazionarie,: valori minimi oscillanti tra 7° e 10° C nel capoluogo, tra 4°/7° C circa nelle valli dell’Amatriciano; massimi tra 24° – 26°C e 18°- 21° C rispettivamente. Venti deboli.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra probabile che l’inizio della settimana sia caratterizzato da un progressivo aumento della nuvolosità per l’avvicinamento di una struttura depressionaria da ovest. Le temperature sono previste inizialmente stazionarie, poi in graduale diminuzione.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email