Frenata dello Scandriglia, Passo Corese allunga in Prima | Al Salto il derby con la Maglianese

(di Matteo Dionisi) Il turno infrasettimanale giocato in occasione della festa del 25 aprile, rende ancor più rovente il rush finale dei campionati dilettantistici che vedono impegnate squadre reatine.

La 32esima giornata di Promozione (girone B) laziale, ha visto una classifica invariata per la lotta al primo posto, tra Villalba (prima in classifica), e la Pro Calcio Roma (seconda in classifica), la distanza è sempre di un punto a 2 turni dalla fine del campionato. Le squadre reatine: il Cantalice (metà classifica), cade in casa contro il Poggio Fidoni (terzultima ultima in classifica) leggi e guarda le foto: i gialloverdi che grazie alla vittoria di ieri continuano a lottare per la salvezza. Il Cantalupo (ultimo in classifica), perde in casa contro Ostiantica (zona bassa della classica), e vede sempre più la retrocessione in Prima Categoria. Il Salto Cicolano (decima in classifica), vince 3-1 in casa contro la Maglianese (metà classifica).

Nella 26esima giornata di Prima categoria (girone C) laziale, lo Scandriglia (secondo in classifica), passa dal -1 conquistato nella giornata precedente, al -4 sul Passo Corese (prima in classifica), con il passo falso commesso in casa dell’Atletico San Basilio, perdendo 3-1. Il Capradosso (10 in classifica), perde di misura in casa (0-1), contro Ginestra (metà classifica); Grotti, Alba Sant’Elia, Velina e Poggio Mirteto (le prime due a 22 punti, le altre entrambe a 17), lottano per rimanere in categoria a 4 giornate dal termine del campionato.

In Seconda Categoria (girone C) laziale, nella 26esima giornata il distacco tra Amatrice (prima in classifica), e il 4Strade (seconda in classifica), che non può permettersi passi falsi da qui alla fine, perché l’Atletico Canneto (terzo in classifica), è ad un solo punto di distacco, rimane sempre di 5 punti. Rufinese, Cittaducale, Atletico Sabina e Santa Susanna lotteranno fino alla fine: tra la dodicesima e la quindicesima ci sono pochissimi punti di distanza, e tutte le squadre ci crederanno fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata per non cadere in Terza. Anche qui mancano solo 4 turni alla conclusione del campionato.

Il Cantalice (seconda in classifica), vince fuori casa nella 26esima giornata di Terza Categoria reatina (girone A), contro Torricella (zona bassa della classifica), per 2-1: il gap però con il Borgo Quinzio (prima in classifica), rimane sempre di 7 punti , anche se manca ancora molto alla fine, ben 8 giornate ancora da giocare. Real Vazia e Micioccoli (entrambe a 50 punti), si trovano ad un solo punto dal terzo posto. Il Santa Rufina e Rocca Valle Turano continuano a perdere, rimanendo sempre nelle ultime posizioni della classifica.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email