++FLASH++ Rieti a un passo dalla Serie C: vince a Budoni 1-0, Atletico-Albalonga 1-1

Il Rieti a un passo dalla leggenda: vince a Budoni per 1-0 con il gol di Scotto al 35′ del secondo tempo, l’Albalonga pareggia a Fregene con l’Atletico 1-1 al 40′ della ripresa.

Gli uomini di Parlato hanno ora 6 punti di vantaggio sull’Albalonga con due partite da giocare e basta un punto domenica prossima a Ostia per festeggiare la Serie C.

Nel primo tempo, che finisce 0-0, c’è un po’ più Rieti e le occasioni più nitide ce l’hanno Marcheggiani e Cuffa, imbeccati due volte su tre da Scotto su punizione. Attaccante sassarese che inventa anche un paio di palle buone per Giunta, non finalizzate. Al 4-3-1-2 del Rieti, il Budoni risponde con un 3-5-2 che frutta due buone occasioni in tutta la gara e alcune ripartenze insidiose per la difesa reatina, che in qualche maniera sbroglia. Il tiro di Odianose quasi dal limite dell’area finisce alla destra di Scaramuzzino, fuori; mentre lo stesso portiere deve salvarsi da una bella punizione diretta sotto la traversa mentre arriva da Fregene la notizia del vantaggio dell’Atletico sull’Albalonga.

LA RIPRESA – Nella ripresa prima un’altra parata di Trini su Marcheggiani di testa, poi un tiraccio di Scotto e un cross al bacio mandato alto da Cuffa. Il Rieti domina nel campo ospite, ma tra un portiere avversario top e lucidità finalizzativa, non sblocca. Nella ripresa il rischio non è alto. E al 35′ ripagati gli sforzi reatini: palla per Scotto spalle alla porta, si gira e gol. La tifoseria inizia a suonare a guardare gli aggiornamenti da Fregene. E proprio da lì arriva una notizia inattesa: il pari dell’Albalonga con Nohman su rigore. L’illusione della serie C già da questa domenica dura 5′. Ma è tutto rimandato soltanto di sette giorni.

A BREVE SERVIZI, FOTO, INTERVISTE DALLA SARDEGNA

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email