Real, che peccato! Addio alla Final Four della Coppa di Divisione. Niente remuntada, Pesaro vince 5-4

(di Martina Di Lorenzo) Il Real Rieti si sveglia troppo tardi e dice addio alle Final Four della Coppa di Divisione. Al Palafiera finisce 5-4 in favore di Pesaro con i gol di Nicolodi (2), Joazinho, Paulinho. Amarantocelesti che dunque salutano uno degli obiettivi stagionali insieme a quello già centrato della qualificazione ai play-off.

Per chiudere il quadrato della Coppa della Divisione mancava solo la partita di questa sera: quella al PalaFiera tra l’Italservice Pesaro e il Real Rieti.
Match secco quindi, che si sblocca solo a cinque minuti dall’intervallo. È Bonaventura a non sprecare l’occasione di un calcio di punizione con un lancio secco a cui Pereira può fare ben poco.
Gli amarantocelesti vengono punti ancora, questa volta da Revert Cortes però, che quasi allo scadere del primo tempo approfitta di un contropiede e la butta dentro. 2-0 Italservice.

Nella ripresa sfuma l’occasione di un rigore per il Real. La serata non sembra prendere il verso giusto e infatti poco dopo l’Italservice allunga le distanze con un tiro di Manfroi. Il Real prova a riaprire la gara col portiere di movimento e ci riesce prima con Nicolodi e poi con Joazinho. 3-2 al PalaFiera.

A riportare la situazione in equilibrio è di nuovo Nicolodi che butta dentro la palla che riapre la gara a cinque minuti dal termine. Il Real è in inferiorità numerica per l’espulsione di Corsini, Manfroi non perdona e ritrova il vantaggio ma solo per un minuto perché il Real pareggia di nuovo con Paulinho. 4-4.

A mettere la parola fine ai sogni degli amarantocelesti è Stringari che a trenta secondi dalla fine segna il gol del 5-4. A raggiungere Luparense, Kaos e Maritime a Reggio Emilia è l’Italservice. Real Rieti fuori dalla Coppa di Divisione in cui giocheranno Pesaro, Kaos, Luparense e Augusta.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email