Basket, la Foresta e il bilancio dei campionati

La ForestaSmall Basket Rieti stila il resoconto dei campionati. 

Campionato u 15 eccellenza Marche-Umbria:

Strepitosa vittoria della ForestaSmall basket di coach Di Fazi. Sovvertendo i pronostici della vigilia, la squadra reatina ha battuto Pesaro (52-51) 3° in classifica e già qualificata allo spareggio della fase interzonale. Dopo un 1° quarto disastroso (5-16) , nel secondo la ForestaSmall ha reagito alla grande e ha recuperato gran parte dello svantaggio (18-10). Nei due ultimi quarti la squadra reatina ha sempre tallonato Pesaro. L’epilogo si é avuto a48 secondi dalla fine quando i nostri hanno prima recuperato una palla con una grande difesa e segnato due tiri liberi fondamentali con Barbacci (19 punti e 7/7 i liberi) e nell’azione seguente hanno costretto Pesaro a perdere la palla su una rimessa. Nell’ultima azione d’attacco Mancini a 4 secondi dalla fine ha realizzato il canestro della vittoria con un tiro da fuori. Da sottolineare la grande prova di squadra di tutto il team. Formichetti 11, Toffoli 7, Barbacci 19, Panitti 1, Laureti, Mancini 9, Damasi, Provaroni 3, Papa 2, Ballarin n.e. 

Serie C Silver Umbria

Terminata la stagione dei ragazzi di coach Massimo Boldini con il raggiungimento dei play-off, centrando l’obiettivo di inizio stagione. L’altro obiettivo, anche questo raggiunto, era quello di lanciare alcuni ragazzi dell’Under 18 che hanno risposto molto positivamente ogni volta che  sono stati chiamati in campo dal coach. Adesso la società sta già lavorando la prossimo anno continuando la politica di quest’anno: spazio ai giovani con l’inserimento di alcuni giocatori “anziani” che permettano la crescita dei ragazzi. Un ringraziamento da parte di tutta la società a tutta la squadra per il raggiungimento di quanto prefissato ad inizio stagione.

Under 18 Elite Lazio:

Sabato 21 a Latina inizia la seconda fase fascia A della nostra Under 18 che dovrà vedersela con Nomen Angels, Vigna Pia e Latina Basket. Passerà alle semifinale la vincente del girone. Dopo un’ottima prima fase, la società è sicura che i ragazzi di coach Boldini si faranno valere anche nelle prossime partite. Peccato per  l’assenza fino al termine della stagione del Playmaker Michael Di Fazi per un problema alla spalla. (da comunicato de La Foresta)

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email