Play The Games, che weekend per i ragazzi di Atletica Sport Terapia Rieti

Positivo esordio stagionale per gli atleti disabili dell’Atletica Sport Terapia Rieti ai Play The Games di Atletica Leggera di Fiano Romano (RM) nello scorso weekend al Campo Sportivo “Sandro Pertini”, organizzati da Special Olympics Italia Team Lazio.

L’evento ha visto la partecipazione di ben 21 Team, provenienti da tutte le Province del Lazio, per un totale di 220 atleti partecipanti, che hanno dato vita ad una appassionante Manifestazione, che ha coinvolto, oltre agli Atleti, tecnici, familiari ed i molti volontari presenti.

Ben 14 gli atleti reatini presenti, di cui 4 esordienti, che si sono cimentati nelle gare dei 50, 100 e 200 metri piani, nel lancio del vortex e nel getto del peso, a seconda delle categorie di appartenenza.

Buona la prova degli esordienti Gioia Scappa, Daniele Blasetti e della piccola Vittoria Mari che hanno gareggiato sui 50 metri, come gli altri atleti del livello promozionale Doriana Schifani, Emanuela Marchili, Katiuscia Di Filippo, Ivan Lenti, Matteo Paolucci che si sono misurati nel lancio del vortex.

Nel settore agonistico Marino Albini si è imposto nel getto del peso, con un buon secondo posto di Daniele Paolucci, mentre Francesca Grillo e Lorenzo Gnan hanno conseguito buoni piazzamenti nelle gare dei 100 e 200 piani.

Grande la soddisfazione a livello societario, in particolare degli Istruttori Fabio Poles e Simonetta Tartaro, che seguono la preparazione dei ragazzi in questa disciplina. L’A.S.D. Atletica Sport Terapia Rieti si appresta ad affrontare i prossimi impegnativi appuntamenti agonistici, ad iniziare dal Campionato Regionale Assoluto FISDIR di Atletica Leggera, in programma il6 maggio prossimo.

Foto: Atletica Sport Terapia Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email