Rieti, sei pazzo? Sconfitto dal Monterosi in casa 1-0 davanti a 1000 spettatori, Albalonga a -4 | FOTO

Il Rieti perde in casa dopo un anno e lascia passare il Monterosi 1-0 con un gol dell’ex, Lo Pinto. L’Albalonga, con il pari contro la Lupa Roma, pareggia 0-0 e accorcia a quattro punti, quando mancano tre giornate da giocare. Il Rieti, capolista con 70 punti, adesso deve pensare a fare risultato nelle due trasferte a Budoni e Ostia per approdare in Serie C. Come detto, per il Rieti è la prima sconfitta casalinga stagionale e la terza totale, allo Scopigno. non perdeva dal 9 aprile 2017, Rieti-Nuorese 2-4, campionato 2016-2017.

Oltre 1000 allo stadio (oltre 650 i paganti e poi ticket gratuiti nelle scuole per bambini e genitori) i tifosi che hanno sostenuto il Rieti, rispondendo presente alla chiamata del club grazie all’iniziativa dei biglietti a 5 euro (e under 18 gratis).

Primo tempo di marca reatina (Rieti col 4-3-1-2, Monterosi 5-3-2, c’è Matuzalem da subito), con buonissime occasioni su calcio piazzato e azione. Le più evidenti sull’asse Tirelli-Cuffa-Biondi, ma anche Scotto, Ispas, e Marcheggiani. Si va a riposo, però, sullo 0-0 e un Rieti che deve convincersi di più dei propri mezzi e potenzialità per chiuderla.

Nella ripresa, passano quasi 20′ ed ecco la doccia gelata per i tanti tifosi allo stadio: segna l’ex giocatore del Rieti (in Eccellenza) Lo Pinto per gli ospiti. Mentre tutti speravano in un gol dell’ex, quello di Sivilla appena entrato, ecco l’errore in difesa di Biondi e il gol, a botta sicura, in area, di Lo Pinto. Il Rieti, da qui, perde la testa, fa brutti errori in difesa e rischia di prendere un’altra rete e poi si getta all’attacco anche con i nuovi entrati. Arrembaggio che non sortisce effetti, è 1-0 allo Scopigno.

RISULTATI E CLASSIFICA

Durante l’intervallo premiati tre ragazzi della scuola calcio, Giuseppe Dibella (categoria Esordienti), Francesco Pietraforte (categoria Pulcini), Ivan Giovanrosa (categoria Primi Calci): applauso per loro dallo Scopigno e maglia autografata. Il premio arriva per i risultati sportivi e scolastici.

L’Uomo RietiLife è Cuffa, tra i pochissimi sopra la sufficienza in questa gara.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email