Spaccia marijuana a piazza San Francesco, richiedente asilo arrestato

(da comunicato della Polizia) Il personale della Squadra Mobile ha arrestato il cittadino nigeriano M.S., del 1994, responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

Nel corso dei controlli di Polizia disposti dal Questore di Rieti Antonio Mannoni per il contrasto dei furti e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino di Rieti, gli investigatori della Squadra Mobile hanno sorpreso nel pomeriggio di ieri, 12 aprile, a Piazza San Francesco, un cittadino extracomunitario in compagnia di due giovani, conosciuti dagli investigatori quali assuntori di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno quindi dapprima seguito i tre giovani osservando i loro movimenti, e subito dopo li hanno bloccati accompagnandoli poi in Questura per gli approfonditi investigativi del caso.

 

I tre sono stati sottoposti a perquisizioni personali che hanno permesso di rinvenire e sequestrare addosso a M.S., cittadino extracomunitario di 24 anni richiedente asilo, 70 grammi di marijuana suddivisa in numerose dosi pronte per essere spacciate. Uno dei giovani assuntori, invece, è stato trovato in possesso di una dose di marijuana ed è stato, pertanto, segnalato alla Prefettura di Rieti per i provvedimenti amministrativi sanzionatori di competenza.

 

Gli investigatori, hanno quindi effettuato una perquisizione presso il domicilio dello straniero dove sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 150 grammi di marijuana nascosti in un giubbino, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente. M.S. è stato, pertanto, arrestato e messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria davanti alla quale dovrà rispondere del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email