L’incredibile schedina (da 15mila euro) persa da un reatino: Roma 3-0, Juventus 3-0…

(r.l.) Ok. È capitato un po’ a tutti. Perdere una scommessa sportiva di un nulla a pochi istanti dalla fine di una partita. Ma quanto capitato a un reatino, ha davvero dell’incredibile. È Matteo il protagonista di questa sfortunata vicenda “costata”, per modo di dire ben 15mila euro, visto che era questa la cifra sfumata per il rigore assegnato e realizzato da Ronaldo ai danni della Juventus, nella gara di ritorno dei quarti di Champions.

Matteo, convinto delle sue “percezioni” ha giocato due schedine uguali: Roma-Barcellona 3-0 (quota 75, cioè scommessa che paga 75 volte la posta) e Real Madrid-Juventus 0-3 (51 volte la posta). Vincita totale 15.300 euro. Matteo ha dovuto giocare due schedine (spesa totale 4 euro, in pieno stile “Gioca responsabile”) visto che molte agenzie di scommesse non pagano vincite superiori a 10mila euro.

E, in attesa della sfida di ieri al Bernabeu, mercoledì, ha passato un martedì da sogno: la Roma ha compiuto l’impresa contro i blaugrana approdando in semifinale (il 3-0 pronosticato dal reatino). Poi, ecco la Juve: Mandzukic-uno, Mandzukic-due, Matuidi e tre. Impresa quasi sfiorata, schedina quasi chiusa. Poi il fattaccio, a 20 secondi dalla fine del recupero della ripresa: l’inglese Oliver fischia il discusso fallo in area di Benatia su Vazsquez, caccia Buffon e Cristiano Ronaldo segna.

È 3-1: Juve fuori dalla Champions e Matteo senza i “suoi” 15mila euro. Per nulla, per 20 secondi. Matteo avrebbe vinto anche in caso di supplementari: la quasi totalità delle opzioni di scommessa sportiva (salvo diversamente) sono al minuto 90 (+ eventuale recupero). E dunque anche un risultato maturato all’extra time dopo il 3-0 al 90′, non avrebbe inficiato sulla sua vittoria. Ma a rovinargli la festa c’ha pensato Oliver. E con lui, siamo certi, c’è una folta truppa di appassionati, scommettitori o amici che, in tutta Italia, si sono lasciati alle imprecazioni per la schedina persa a pochi istanti dalla fine.

RietiLife ha chiamato Matteo, un po’ per consolarlo e un po’ per sentire il suo stato d’animo: “Ero talmente convinto di prendere il risultato esatto, appunto ne ho giocate due da due euro, sono stato davvero sfortunato” ha detto al telefono.

Forza Matteo, ti rifarai al prossimo “picchetto”.

Foto: RietiLife – fb ©

Print Friendly, PDF & Email