Un night e una discoteca senza autorizzazioni: multa da 9000 euro e chiusura forzata

(da comunicato dei Carabinieri) Prosegue l’attività di monitoraggio e controllo dei Carabinieri nei confronti dei locali pubblici presenti nella provincia di Rieti. Il 27 marzo i controlli si sono concentrati nella zona di Cittaducale e sulla scorta delle irregolarità emerse durante l’attività di controllo da parte dei carabinieri del Nas di Viterbo e della compagnia di Cittaducale, i militari hanno formulato una proposta di cessazione attività al sindaco competente, nei confronti dell’esercente di due locali di intrattenimento, contestando l’ art. 68 del Tulps  “conduzione di attività di intrattenimento in difetto di autorizzazione” e l’art. 11 l.r. 21/2006 “esercizi di attività di somministrazione al pubblico in difetto di autorizzazione”.

Il sindaco di Cittaducale ha accolto la richiesta emettendo un “provvedimento di cessazione attività di pubblico intrattenimento” per entrambi gli esercizi commerciali, il night club “Jenny Blu” e la discoteca “Mama Dancing”, situati nella frazione di Caporio, locali da sempre molto frequentati dalla clientela reatina. La misura, posta in essere in ambito comunale, è stata accompagnata da una pesante sanzione nei confronti del titolare delle due attività che dovrà versare circa 9.000 euro nelle casse dello Stato.

L’attività di controllo, rientra all’interno di una serie di iniziative assunte e coordinate, dal comando provinciale dei Carabinieri di Rieti a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e che, nel recente passato, hanno già portato ad avanzare proposte per la sospensione temporanea della licenza di altri esercizi pubblici presenti sul territorio.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email