Abbracci a uno sconosciuto per rubargli la collana: denunciate due rom

(da comunicato dei Carabinieri) I Carabinieri della stazione di Rieti, a conclusione di rapida attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà due cittadine rumene di etnia rom: I.C. classe 1994; domiciliata presso campo nomadi di Roma, villa bonelli, censurata; M. classe 1985, domiciliata presso campo nomadi di Roma, Villa Bonelli, censurata.

Entrambe sono state denunciate per furto aggravato in concorso ed inosservanza degli obblighi derivanti dall’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.

L’indagine è partita a seguito della denuncia di furto di una collana girocollo sporta da un pensionato reatino, il quale ha affermato che poco prima due donne, dopo averlo avvicinato e rabbonito con gesti affettuosi (e l’utilizzo della tecnica dell’abbraccio) gli hanno sfilato dal collo la collana.

Attuate immediate le ricerche delle due responsabili, una pattuglia della stazione ha individuato le dur nei pressi della stazione ferroviaria di Rieti. Le due donne sono state riconosciute dal denunciante quali autrici del furto. Quest’ultime, identificate, sono risultate gravate anche dalla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Rieti. La perquisizione personale delle due donne non ha consentito di recuperare la refurtiva.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email