Il Rieti a +5 sulla seconda: Albalonga vince 5-2 a San Teodoro | E i nuovi calcoli-promozione rinviano la festa

Finale nella gara posticipata alle 15.30 tra San Teodoro e Albalonga. I romani, secondi in classifica, hanno vinto portandosi a 65 punti, cinque in meno della capolista Rieti (70 punti, 1-1 con la Nuorese – leggi). L’Albalonga ha vinto 5-2: avanti 2-0 con Paolucci e Proia, registrano il 2-1 di Ragatzu ma poi dilagano con Cisse e Nohman. Raimo fa il secondo per il San Teodoro, Alonzi su rigore chiude i giochi.

Dunque se con le condizioni favorevoli, il Rieti prima di questo turno avrebbe potuto già festeggiare in casa domenica prossima con il Monterosi, adesso non può più farlo, rinviando tutto a Budoni o Ostia (entrambe da affrontare in trasferta). Solo un tracollo manderebbe l’esito all’ultima, in casa con la Lupa Roma. Da ricordare che l’Albalonga nei prossimi 4 fine settimana affronterà la Lupa Roma in casa, l’Atletico fuori, l’Anzio in casa e l’Aprilia fuori.

RISULTATI E CLASSIFICA

Dunque, allo stato attuale, festa possibile non prima di Budoni per la matematica certezza della Serie C. I calcoli, insomma, rinviano solamente la gioia e l’entusiasmo per la promozione in C, dopo il pareggio reatino a Nuoro. Uno 0-0 che poteva esser pronosticato, vista la storia dei confronti tra le due squadre (il Rieti al Frogheri non ha mai vinto nelle ultime tre stagioni) e soprattutto, le ambizioni di salvezza senza playout dei sardi.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email