I piccoli calciatori del Cantalice chiamati dal Frosinone: “Cresciamo sempre di più”

Crescono i bambini della Scuola Calcio Federico Dionisi – Polisportiva Cantalice. Una crescita che deriva anche dal saldo rapporto tra il club biancorosso e il Frosinone di patron Stirpe. Come noto, infatti, la società ciociara monitora costantemente i ragazzi e i tecnici della scuola calcio dedicata al bomber cantaliciano. In questa stagione già otto ragazzi della Polisportiva Cantalice – Scuola Calcio Federico Dionisi sono stati chiamati dal Frosinone a rinforzare le rappresentative ciociare formate da piccoli calciatori dei poli autorizzati, quale è quello di Cantalice.

I ragazzi reatini si allenano due volte al mese a Frosinone, con tecnici qualificati del club gialloblù e giocano amichevoli contro i pari età di società professionistiche. Si tratta di Valerio Faraglia e Filippo Melchiorre (2006), Riccardo Giovannelli e Riccardo Petrini (2007), Saverio Tulli (2008), Samuele Guerriero e Tommaso Verdecchia (2009), Mattia Guaglianone (2010).

Di questi otto, due piccoli calciatori sono stati scelti per allenarsi due volte alla settimana proprio con le formazioni del Frosinone di categoria. Si tratta di due portieri, un 2007 e un 2009: Riccardo Giovannelli e Samuele Guerriero, finiti sotto la lente della società ciociara.

“Queste rappresentative ho volute aggiungerle al progetto dei poli autorizzati come quello di Cantalice, per rendere la cosa più bella, in questa maniera possiamo monitorare i ragazzi ancor di più – afferma il responsabile dei poli autorizzati del Frosinone, Roberto Guerra – il Frosinone cerca di offrire alle società del circuito sempre più assistenza ai tecnici per favorire una sempre maggiore e crescita ai ragazzi: prima di formare i calciatori, vanno formati gli istruttori. Cantalice sta diventando una realtà importante: quando organizziamo gli incontri tecnici a Frosinone non manca mai nessuno, è una delle società che fa parte del circuito e che sta crescendo bene e costantemente”.

“C’è grande soddisfazione per questa scelta del Frosinone di chiamare otto dei nostri ragazzi nelle rappresentative dei poli autorizzati e ben due di loro proprio all’interno delle formazioni gialloblù di categoria – commenta Eusebio Dionisi, il direttore della scuola calcio Federico Dionisi – Questo ripaga del grande lavoro che stiamo facendo a Cantalice con tutti i nostri ragazzi, tecnici, dirigenti e personale dello staff, a cui va il mio personale ringraziamento. Grazie speciale che va a tutto lo staff e in particolare a Simone Onesti per la professionalità e l’impegno che sta rivolgendo alla nostra scuola calcio. La crescita sotto l’ala protettrice del Frosinone non si ferma: il club ciociaro, con tutte le sue forze, continuerà a monitorare i nostri ragazzi e punterà sempre di più sulla loro formazione e crescita”.

Foto: SCUOLA CALCIO FEDERICO DIONISI ©

Print Friendly, PDF & Email