Comitato sisma, approvati progetti per 6 milioni di euro | Ecco le aziende reatine ammesse

Salumificio Sano di Accumoli, Birra Alta Quota di Cittareale, Rielco Impianti di Rieti, Phoenix Electronic System di Rieti, tutte aziende associate ad Unindustria, sono tra le ventisei ammesse al finanziamento contenuto nell’Avviso pubblicato sul sito del Comitato sisma Centro Italia e presentato a Cittareale lo scorso 25 gennaio. L’Avviso, di sei milioni di euro, era rivolto alle imprese e agli enti territoriali ricompresi nelle regioni colpite dal sisma e che abbiano la sede legale in uno dei comuni del cratere.

Il fondo a disposizione, promosso da Confindustria e dalle segreterie generali di Cgil, Cisl e Uil che hanno dato vita al Comitato, è stato costituito dalle donazioni effettuate dalle imprese e dai lavoratori e sarà investito in una serie di interventi per il rilancio dell’economia e il miglioramento dei servizi alle persone. L’Avviso consisteva in due lotti denominati rispettivamente Imp e Qip, il primo destinato alle aziende, il secondo agli enti territoriali e alle associazioni.

“Unindustria, insieme alle rappresentanze territoriali sindacali, che ringrazio per il loro sostegno e la loro partecipazione, ha appoggiato subito il progetto del Comitato sisma e con la sua sede di Rieti ha dato assistenza e supporto alle imprese”, dichiara Alessandro Di Venanzio, presidente di Unindustria Rieti.

“Siamo veramente molto soddisfatti che tra le aziende ammesse al finanziamento ci siano anche quattro realtà imprenditoriali di primissimo livello iscritte ad Unindustria, segno concreto che sono stati premiati i nostri sforzi e la progettualità messa in campo. Il fondo rappresenta una vera opportunità per le imprese, che ora hanno uno strumento in più per contribuire allo sviluppo del Reatino. Esprimo inoltre grande soddisfazione per il finanziamento accordato al Comune di Cittareale, territorio al quale come Associazione siamo stati sempre molto vicini”.

Foto: (archivio) RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email