Atalanta, Palmeiras e Nordhorn scoprono Rieti. Che accoglienza per le squadre della Scopigno Cup | FOTO

Si è tenuta in sala consiliare l’iniziativa di accoglienza, organizzata dalla Scopigno Cup, da parte dell’amministrazione comunale di Rieti, in collaborazione con l’associazione Rieti Open Space e l’istituto magistrale “Elena Principessa di Napoli”, dei giovani calciatori del Nordhorn, dell’Atalanta e del Palmeiras presenti in città per partecipare alla Scopigno Cup.
Ad accogliere le rappresentanze delle squadre sono stati i consiglieri comunali, con delega allo Sport, Roberto Donati e con delega alla Scuola, Letizia Rosati. “Il Comune di Rieti – ha evidenziato Donati – rinnova il proprio impegno nel supporto alla realizzazione di eventi di rilevanza internazionale come la Scopigno cup”. Rosati ha ringraziato l’istituto Elena Principessa di Napoli, in particolare il liceo musicale e il liceo linguistico, “per aver coinvolto gli studenti nell’accoglienza dei ragazzi del Nordhorn” e il liceo scientifico sportivo per la presenza all’iniziativa. In sala consiliare, gli alunni del liceo musicale hanno, inoltre, eseguito alcuni brani tra cui l’inno d’Italia e quello europeo.
“Voglio sottolineare – aggiunge Rosati – l’ottimo lavoro portato avanti da Elisabetta Occhiodoro, presidente di Rieti Open Space e ringraziarla per aver organizzato e gestito l’accoglienza dei giocatori del Palmeiras e del Nordhorn, coinvolti in un percorso storico-culturale e naturalistico finalizzato alla conoscenza della città e del Terminillo”.
Il delegato del comitato gemellaggi di Nordhorn, presente in sala consiliare, ha ringraziato la città di Rieti per l’accoglienza e ha invitato gli istituti scolastici reatini a effettuare scambi culturali, sportivi e di alternanza scuola-lavoro con le scuole della città tedesca gemellata con il capoluogo sabino. Il patron della Scopigno cup, Fabrizio Formichetti, ha infine ricordato l’evento in programma domani 29 marzo, nel corso del quale saranno messe all’asta le opere della mostra internazionale di pittura e le maglie da gioco delle prime squadre dell’Atalanta, del Palmeiras e del Nordhorn. Il ricavato sarà devoluto a favore dell’Alcli.

Foto: Comune di Rieti – Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email