Rieti torna in corsa per l’assessorato in Regione: Liberi e Uguali propone Claudio Di Berardino

Il reatino Claudio Di Berardino, già leader della Cgil di Roma e Lazio, è a un passo da diventare assessore regionale della giunta Zingaretti. “Al fine di superare l’impasse legata alla rappresentanza di Liberi e Uguali nella giunta della Regione Lazio, ho già avanzato ai vertici nazionali di Leu ed ora al Presidente Zingaretti la proposta di una figura di garanzia, che per competenze, professionalità e sensibilità possa contribuire in maniera forte alla risoluzione dei problemi della Regione Lazio”. A dirlo Ion serata è il consigliere regionale Lazio Daniele Ognibene (Leu), l’unico eletto in consiglio regionale dalla formazione di Pietro Grasso.

“Vista la delega così rilevante al lavoro – spiega – la proposta per il cambiamento che ho avanzato è quella di Claudio Di Berardino, per anni segretario della Cgil di Roma e del Lazio, profondo conoscitore delle problematiche del territorio, con una comprovata esperienza nella gestione di situazioni complesse, da sempre in prima linea nella difesa e nella valorizzazione del mondo del lavoro”.

Si riunirà domani la prima giunta dell’era Zingaretti-bis, ma in LeU – secondo quanto risulta all’Ansa – non si è ancora trovato un accordo tra le componenti di SI e Mdp, tant’è che al governatore sarebbe stata presentata una coppia di proposte, una per parte. I nomi che circolano nei boatos sarebbero quelli di Paolo Cento e Piero Latino, ma si parla anche di Miguel Gotor. Nel dibattito interno, poi, si è inserito in serata Daniele Ognibene con la carta Di Berardino. Domani la decisione.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email