Rossi: “Che emozione sfidare la squadra della mia città” | La Npc torna al PalaSojourner, ecco Napoli

(di Roberto Pentuzzi) Dopo un mese di astinenza domani alle ore 18 i tifosi del PalaSojourner potranno rivedere la propria squadra, che affronterà il fanalino di coda Cuore Napoli Basket. La Npc viene da due sconfitte consecutive, in altrettante trasferte, ha una gara abbastanza agevole per tornate alla vittoria.

“Abbiamo grande voglia di riscatto – dice coach Alessandro Rossi – il PalaSojourner  ci darà la spinta ulteriore per provare a battere Napoli. Al dispetto della classifica, la squadra partenopea, nelle ultime settimane, ha dimostrato di essere viva, ha delle individualità che vorranno mettersi in mostra. Quella di oggi, come tutte le partite che rimangono da qui alla fine del campionato, sarà decisa più dalla prestazione mentale, che tecnica. Siamo in un momento dell’anno in cui le squadre si conoscono bene e sarà difficile proporre novità. La vera chiave per conquistare i due punti sarà l’approccio alla partita, serve aggressività e fame di vincere”.

“Affrontare Napoli è sempre una sensazione piacevole perché è la squadra della mia città– aggiunge l’allenatore di Rieti – avrò l’enorme piacere di ritrovare molti amici e questo mi farà molto piacere anche se dopo la palla a due la concentrazione andrà tutta alla partita per portare a casa una vittoria che per noi significa tantissimo”.

La squadra di coach Maurizio Bartocci ha un po’ gli uomini contati, al di là dei due forti americani Thomas e Turner (quest’ultimo realizza 23 punti di media), l’unico giocatore di categoria è la guardia Bruno Mascolo, il centro titolare è il giovane napoletano Caruso, completano il quintetto Vangelov e Mastroianni.Per la Zeus oggi c’è un solo pericolo: sottovalutare gli avversari.

COSÌ IN CAMPO

Npc Zeus Rieti: 1 Tommasini, 2 Hearst, 3 Savoldelli, 6 Casini, 7 La Torre, 11 Conti, 12 Gigli, 15 Marini, 17 Carenza, 35 Olasewere. Coach: Rossi

Cuore Napoli Basket: 8 Crescenzi, 11 Mastroianni, 14 Mascolo, 15 Vangelov, 16 Ronconi, 18 Puoti, 20 Gallo, 23 Thomas, 30 Caruso, 31 Turner. Coach: Bartocci

Arbitri: Roberto Radaelli  di Rho (Mi); Michele Centonza di Grottammare (Ap); Andrea Valzani di Martina Franca (Ta)

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email