A Rieti il 35esimo anniversario del 69° corso Allievi Carabinieri Di Roma | In 80 in città, da Gorizia a Canicattì

Nel lontano 1983 il destino li univa costituendo il 69° Corso Allievi Carabinieri a Roma. Il 26 marzo 2018 a Rieti ricorderanno quell’unione che da 35 anni ha consentito loro di donare al nostro paese legalità e rispetto.
Ecco il motivo portante per cui circa 80 ex allievi carabinieri del 69esimo Corso intitolato all’appuntato Carmine La Sala, hanno deciso di rincontrarsi per celebrare il trentacinquesimo anno dal loro arruolamento. Lo faranno presso un noto ristorante reatino, il cui proprietario nel 1983 apparteneva a quel Corso e che poi per gravi motivi familiari non ha più potuto continuare la sua carriera nell’Arma.
Provengono da tutta Italia, da Gorizia fino a Canicattì passando per Bologna, Rimini, Firenze, Roma, Napoli, Lecce. Il programma prevede un primo incontro dei partecipanti Domenica 25 Marzo con appuntamento presso la Trattoria “La Palazzina”, ma la giornata clou sarà Lunedi 26 marzo con una conviviale sempre alla Palazzina, dove interverranno a portare un saluto il Sindaco di Rieti Antonio Cicchetti ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri Ten. Col. Simone Sorrentino, insieme al Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri Maggiore Bruno Argiolas. Madrina d’eccezione sarà la nota cantante Monica Cherubini. Parteciperanno all’incontro il Comandante della 3° Compagnia, oggi Generale di Divisione in congedo, Luigi Bacceli, ed il Luogotenente Elio Filippi.
A tutti i partecipanti verrà consegnata una pergamena ricordo del raduno e una fiamma dell’Arma dei Carabinieri, stilizzata in pietra leccese, fatta realizzare appositamente per l’occasione.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email