Rieti dice no alle mafie ricorda le vittime innocenti | TUTTE LE FOTO DEL CORTEO

Si è celebrata stamattina con un corteo e una toccante manifestazione la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.  l’appuntamento è per il 21 marzo, mercoledì. 

L’evento, aperto a tutti, ha registrato una grande partecipazione di studenti delle scuole del Reatino che hanno affollato le vie della città e poi si sono ritrovati per leggere i nomi delle vittime innocenti delle mafie.

La manifestazione si è svolta con la collaborazione del Comune di Rieti,  Chiesa di Rieti e Coop Centro Italia: prima il ritrovo in Piazza Mazzini, poi icorteo in Viale Ludovico Canali, Via Cintia per giungere in Piazza Beata Colomba-Chiesa di San Domenico.

Sono intervenuti il vescovo Domenico Pompili Vescovo di Rieti, Antonio Mannoni Questore di Rieti, Don Antonio Mastantuono Vice Assistente Ecclesiastico Generale dell’Azione Cattolica Italiana, Umberto Ronga collaboratore con l’Autorità Nazionale Anticorruzione; ha moderato l’incontro Fabio Zavattaro, giornalista e scrittore.

Nell’ambito della manifestazione non sono mancati momenti artistici con l’esibizione musicale dell’Istituto Alberghiero di Rieti, Liceo Musicale Elena Principessa di Napoli e il balletto della scuola Cygni  Arades.

Studenti e cittadini si sono ritrovati insieme per ricordare le oltre 900 vittime innocenti delle mafie con la lettura dei loro nomi e per farsi portavoce di una richiesta di verità e giustizia.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email