Npc Zeus, a Casale per l’impresa | LE ULTIME DAL CAMPO

(di Roberto Pentuzzi) Servirà un’impresa, oggi pomeriggio alle ore 18, alla Npc per uscire indenne dal PalaFerraris di Casale Monferrato, contro la capolista. I due anticipi di ieri sera non aiutano Rieti: Trapani ha battuto Tortona 87-74 ed ha staccato la Npc di 2 punti, portandosi a quota 26 in classifica, Cagliari preme da dietro e riaggancia i reatini grazie alla vittoria su Napoli, 98-83.

Quindi, aver toccato la zona play off qualche settimana fa, in un campionato così equilibrato, potrebbe non significare molto se non si muove la classifica, anche perché gli avversari lo fanno ed occorre restare al passo.

La Novipiú finora ha condotto un campionato di gran livello ottenendo ben 18 successi e solo 6 sconfitte. Il giocatore più forte è la guardia americana Sanders, che realizza oltre 16 punti a partita con il 43% dalla lunga. Il play Tomassini è uno dei migliori del girone tira benissimo e realizza 12 punti di media, lo segue l’altro tiratore Blizzard. Rispetto all’andata coach Ramondino avrà in più il giovane De Negri, ma avrà meno rotazioni sotto i tabelloni, vista l’assenza di Marcius, quindi saranno Martinoni e Severini a lottare contro Gigli ed Olasewere.
Casale ha avuto assenze quasi in tutte le partite finora, ma non ne ha risentito perché ha una panchina lunga, infatti saranno pronti ad entrare in campo a gara iniziata i vari Bellan, Cattapan e Valentini.

Ogni giocatore sa quello che deve fare e lo fa molto bene dando un contributo importante per rendere il gioco di squadra quasi perfetto, i ragazzi di coach Rossi dovranno provare a farlo inceppare con una difesa aggressiva e ribaltare giocate in attacco senza frenesia e forzature.

COSÌ IN CAMPO
Novipiu Casale Monferrato: 3 Ielmini, 6 De Negri, 7 Tomassini, 9 Valentini, 11 Blizzard, 14 Martinoni, 16 Severini, 18 Cattapan, 20 Tulumello, 21 Bellan, 22 Sanders. All. Ramondino

Npc Zeus Rieti: 1 Tommasini, 2 Hearst, 3 Savoldelli, 6 Casini, 7 La Torre, 11 Conti, 12 Gigli, 15 Marini, 17 Carenza, 35 Olasewere. Coach: Rossi

Arbitri: Gabriele Gagno di Spresiano (Tv); Marco Marton di Conegliano (Tv); Marco Barbiero di Milano.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email