IL METEO DI RIETILIFE | Pioggia nel fine settimana. E domenica fa più freddo | Le previsioni

(di Matteo Vasconi) Il tempo sulla nostra penisola è caratterizzato dalla presenza di una circolazione depressionaria, centrata sul Mediterraneo occidentale, che favorisce lo sviluppo di estesa nuvolosità e precipitazioni su buona parte delle nostre regioni. Nel corso del weekend la persistenza di flussi umidi occidentali sul nostro Paese sarà ancora associata a condizioni di tempo in prevalenza instabile, con nubi e piogge diffuse. Le temperature sono attese in graduale diminuzione nel corso dei prossimi giorni, con il ritorno di un po’ di freddo dalla giornata di domenica. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti:

VENERDÌ 16 MARZO Cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso, ma con tendenza a momentanea attenuazione dei fenomeni nel corso della giornata.  Temperature massime stazionarie o in lieve aumento: valori tra 14°- 15° C nel capoluogo, mediamente intorno a 10°- 12° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

SABATO  17 MARZO Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili piogge. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni in serata. Quota neve inizialmente oltre i 1800-2000 m circa, in lieve calo nel corso della giornata. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione: valori minimi oscillanti tra 4° e 7° C nel capoluogo, mediamente intorno a 2°/ 5° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 11°- 13° C e 6°- 8° C rispettivamente. Venti deboli.

DOMENICA 18 MARZO Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con piogge in progressiva estensione a tutta la provincia. Quota neve in graduale calo durante la giornata fino ai 1000 m circa del pomeriggio. Temperature minime e massime in diminuzione: valori minimi oscillanti tra 1° e 4° C nel capoluogo, tra -2°- 2 C circa nelle valli dell’Amatriciano; massimi tra 8° – 10° C e 3°- 5° C rispettivamente. Venti deboli.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra probabile che i primi giorni della settimana possano ancora essere caratterizzati da nubi e precipitazioni, vista la persistenza di una circolazione depressionaria sulle nostre regioni. Le temperature sono previste in ulteriore moderato calo rispetto ai giorni precedenti, a causa di correnti più fredde settentrionali.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email