Npc, scontro diretto vista playoff ad Agrigento | LE ULTIME DAL CAMPO

(di Roberto Pentuzzi) Riprende il campionato, dopo la sosta per la Coppa Italia. La Npc è attesa da due trasferte consecutive, oggi ad Agrigento e domenica prossima a Casale Monferrato. Quello di oggi pomeriggio alle ore 18, al PalaMoncada di Porto Empedocle, è una sorta di spareggio per entrare nelle prime otto. Rieti ha 24 punti in classifica, i siciliani seguono a 22. Facilissimo immaginare l’importanza della partita.

Dopo un periodo di crisi, senza il capitano Marco Evangelisti, infortunato, la squadra di coach Franco Ciani si è ripresa e forse la sosta della settimana scorsa potrebbe averli aiutati a recuperare la piena forma. Anche Alessandro Rossi ha giovato della settimana senza incontri ufficiali per consentire ad alcuni giocatori importanti di recuperare da qualche acciacco (Tommasini, Olasewere e Carenza) e di permettere al neo acquisto La Torre di inserirsi nel gruppo.

L’avversaria di oggi punta molto su i due americani Cannon, Williams e sul capitano Evangelisti, non vanno mai sotto i 32 minuti di gioco, a  volte ne giocano anche 40 o quasi, quindi Gigli e compagni hanno ben chiari quali sono i punti di riferimento. Poi non si possono dimenticare il tiratore Pepe ed il lungo Guariglia, che a Rieti dettero un bel contributo ad Evangelisti a portare via una vittoria pesante. Certo che il giocatore sul quale vanno poste le maggiori attenzioni è proprio l’ex reatino, sempre decisivo nei precedenti incontri.

Sulla carta Rieti ha più frecce al proprio arco, con una squadra più lunga e giocatori di grande esperienza, molto dipenderà, ancora una volta, dall’approccio alla gara, Agrigento ha un allenatore ed alcuni giocatori che non mollano mai, soprattutto in casa.

Così in campo

Moncada Agrigento: 5 Cannon, 6 Zugno, 7 Evangelisti, 8 Cuffaro, 10 Magro, 11 Williams, 13 Zilli, 14 Ambrosin, 18 Guariglia, 40 Pepe, 44 Lovisotto. All. Ciani.

Npc Rieti: 1 Tommasini, 2 Hearst, 3 Savoldelli, 6 Casini, 7 La Torre, 11 Conti, 12 Gigli, 15 Marini, 17 Carenza, 35 Olasewere. Coach: Rossi.

Arbitri: Alessandro Tirozzi di Bologna, Daniele Yang Yao di Vigasio (Vr): Francesco Meneghini di  Verona.

Foto. RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email