“Il diavolo e la guerra santa. Il Thriller sulla Jihad”: lunedì la presentazione del libro al Fosso di Helm

Lunedì 12 marzo alle ore 19.00 presentazione al Fosso di Helm, del libro “Il diavolo e la guerra santa. Il Thriller sulla Jihad” di Gabriele Adinolfi “.

Chi uccide nel nome di Allah? Chi manovra i fondamentalisti? Cosa c’entra con la jihad uno strano suicidio a Monaco di Baviera? Cosa lega tra loro le stragi in Francia e in Germania? Che ruolo hanno i servizi occidentali?
Cosa hanno a che vedere le società segrete? Che legame c’è tra le reti filantropiche e il terrorismo? E cosa c’entrano il tunnel del San Gottardo, il Cern,la fisica quantica e il Bosone di Higgs? Chi ha parlato di satanismo e di attesa fanatica della fine dei tempi? Il romanzo si apre con la strage del Bataclan a Parigi. Una delle vittime, un ragazzo giovanissimo, appartiene a una famiglia il cui padre con un passato militante all’estrema destra decide di vendicarsi.
La zia di un altro ragazzo morto al Bataclan lavora presso il giudice dell’antiterrorismo e poiché si accorge che ci sono vari insabbiamenti si rivolge a un suo vecchio amico, ex di Ordre Nouveau e insieme decidono di creare un segreto gruppo di analisi per cercare di scoprire i colpevoli. Mentre gli attentati si susseguono (sparatoria a Monaco, stragi da camion a Nizza, Berlino) a Monaco di Baviera si scopre il suicidio di un’attrice che però non convince.
Il commissario che indaga s’imbatte in un’altra attrice che gli svela strani retroscena “satanici”. Con il suo ausilio e con quello di un giovane ecologista virtuoso del net anch’egli si mette a svolgere delle indagini parallele che da un lato portano ad una pista neo-nazista (qualcuno vorrebbe creare le condizioni per una guerra razziale) e dall’altra alla rete filantropica e umanitaria che si ritrova coinvolta sia nel favoreggiamento dell’immigrazione che nelle associazioni di assistenza.
Nelle banlieues francesi prende intanto forma un’organizzazione terrorista che sfugge in parte al controllo dei servizi segreti e che alza il tiro, con stragi nei commissariati, nelle chiese e svariati omicidi nelle banlieues.
Accompagnata da una serie di omicidi, stragi, incontri erotici, orge, la trama si sviluppa come un insieme di storie diverse. Non mancano i colpi di scena per uno scenario che è al contempo una fine e un inizio.

Alla presentazione sarà presente Gabriele Adinolfi, saggista, politologo, tra i fondatori di Terza Posizione.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email