Atletico Cantalice, il derby con Poggio Bustone è tuo! Finisce 2-1 | TUTTE LE FOTO

(di Matteo Dionisi) L’Atletico Cantalice si aggiudica 2 a 1 il derby contro il Poggio Bustone: al Comunale di Borgo San Pietro di Poggio Bustone è andata in scena la gara valida per il recupero della 20esima giornata di Terza Categoria reatina.

Si sono sfidate la squadra di casa, il Poggio Bustone (che si trova nella parte bassa della classifica, 26 punti), e l’Atletico Cantalice, terza forza del torneo ora con 45 punti. L’arbitraggio della partita è stato affidato a Gianni Turchetti di Rieti e prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo del calciatore della Fiorentina, scomparso una settimana fa a soli 31 anni, Davide Astori.

L’Atletico Cantalice parte forte con Benard Umoru, che va vicino alla rete del vantaggio dopo 4 minuti; gli ospiti insistono e Mattia Beccarini trova la rete dello 0-1. La squadra di casa prova a reagire e al 16′ Valter Luigi Marioni, grazie ad un calcio di rigore, porta il Poggio Bustone in gol, è 1-1.

Dopo il pareggio c’è una mezz’ora molto statica: entrambe le squadre provano insistentemente a trovare il vantaggio ma senza risultato. I primi 45 minuti terminano senza altre emozioni, con le due squadre che dopo l’1-1 si sono annullate.
L’inizio della ripresa del secondo tempo sembra favorire la squadra di casa, che al 6′ con Daniele Mostarda va vicino alla rete del momentaneo vantaggio. Dopo il gol mancato nel primo tempo, Bernard Umoru al 20′ riesce a portare l’Atletico Cantalice sul 2-1, il Poggio Bustone dopo lo svantaggio prova a reagire ancora con Daniele Mostarda al 33′ ma il portiere si fa trovare pronto. Poco prima del fischio finale in campo attimi di apprensione per Daniele Provaroni dell’Atletico Cantalice, che è rimasto a terra ed è stato subito soccorso dai giocatori e dai sanitari presenti; lo stesso si è poi ripreso senza alcun tipo di conseguenze.

Grazie ai 3 punti conquistati l’Atletico consolida il terzo posto in classifica, invece il Poggio Bustone senza la vittoria si allontana dalla zona coppa.

Foto: Gianluca VANNICELLI/ Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email