IL METEO DI RIETILIFE | Venerdì e sabato col sole, domenica piove

(di Matteo Vasconi) Un campo di alta pressione interessa l’Italia, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato. Nel corso del weekend, e in particolare dalla giornata di domenica, è atteso tuttavia un graduale peggioramento a causa dell’avvicinamento – da ovest- di una perturbazione di origine atlantica. Le temperature sono attese stazionarie o in lieve ulteriore aumento nei prossimi giorni, sui valori tipici di inizio primavera. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti.

VENERDI’ 9 MARZO Cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata. Temperature massime in aumento: valori tra 15°- 16° C nel capoluogo, mediamente intorno a 10°- 12° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

SABATO 10 MARZO Nuvolosità variabile, con alternanza tra schiarite ed annuvolamenti per gran parte della giornata. Tendenza ad ulteriore amento della nuvolosità in serata. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione: valori minimi oscillanti tra 0° e 3° C nel capoluogo, mediamente intorno a -2°/ 1° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 12°- 15° C e 9°- 12° C rispettivamente. Venti deboli-moderati meridionali.

DOMENICA 11 MARZO Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con piogge in progressiva intensificazione nel corso della giornata. Temperature minime in aumento, massime con poche variazioni: valori minimi oscillanti tra 3° e 6° C nel capoluogo, tra 1°- 4 C circa nelle valli dell’Amatriciano; massimi tra 12° – 15° C e 9°- 11° C rispettivamente. Venti moderati meridionali.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI
Sembra probabile che i primi giorni della settimana possano ancora essere caratterizzati da nubi e piogge, vista la persistenza di una circolazione depressionaria sulle nostre regioni. Le temperature sono previste in moderato calo rispetto ai giorni precedenti, con ritorno della neve a quote di montagna.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email