Tornano le uova solidali dell’Alcli | Ecco dove trovarle

In previsione delle imminenti festività pasquali, i volontari dell’ALCLI Giorgio e Silvia si stanno organizzando per la tradizionale vendita di beneficenza delle uova pasquali ormai entrate nelle abitudini dei reatini.
Il progetto “uova di pasqua”, da molti anni genera una vera catena della solidarietà con un dispiegamento di volontari su quasi tutti i comuni della provincia e la collaborazione di molti parroci della città che, durante le proprie omelie segnalano l’iniziativa che da sempre supporta i più importanti servizi a favore dei malati oncologici; dal trasporto ai malati, all’assistenza domiciliare, alla costruzione della Casa d’accoglienza per i malati oncologici.

-Vorrei ringraziare anticipatamente tutti coloro che, con grande sensibilità d’animo, compreranno le Uova della Speranza, che per noi rappresentano un concreto sostegno a tutte le attività di assistenza e accoglienza per i malati e le loro famiglie – dichiara la presidente dell’ALCLI Santina Proietti. – E ringrazio anche tutti gli splendidi volontari che già da giorni stanno lavorando e distribuiranno su tutta la provincia le colorate UOVA e i parroci che con grande sensibilità hanno consentito la vendita all’uscita delle celebrazioni -.
Delle semplici uova di cioccolata, non solo sono state mattoncini per la Casa d’Accoglienza consentendone la realizzazione, ma sono riuscite a portare luce e speranza all’interno delle famiglie dei malati oncologici.
“La Pasqua, anche attraverso, dei piccoli gesti, può diventare una straordinaria occasione per uscire da noi stessi, e accorgerci che accanto a noi, ci sono essere umani che a volte chiedono solo un nostro sorriso – evidenza Santina Proietti.

L’ALCLI, nel rivolgere a tutti gli auguri per una Pasqua della Speranza, vuole dire grazie a tutti coloro che, acquistando anche solo un uovo di cioccolato, daranno un indispensabile aiuto a coloro che soffrono”.
Elenco Parrocchie aderentei all’iniziativa di solidarietà:
Chiesa nuova
Madonna del cuore
Piazza Tevere
Quattro strade
Regina Pacis
Sant’Agostino
Sant’Elia
Santa Maria Madre della Chiesa
Santa rufina
Vazia
Campoloniano
Nei prossimi giorni verranno indicate sul sito Home – ALCLI
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email