Serie D, il Rieti sogna la promozione in C | E che spettacolo l’eventuale Poule Scudetto

La Lega Nazionale Dilettanti ha diramato le regole per la Poule Scudetto della Serie D e per i playoff. Detto che il Rieti punta a vincere il campionato e ha tutte le carte in regola, è capolista a +1 dalla seconda, certamente la prima opzione della post season fa gola.

La Poule Scudetto non è una cosa nuova per mister Parlato, che si è fregiato del più importante titolo italiano dei dilettanti (la più forte delle nove vincitrici della D) con il Pordenone, in cui giocava anche Matteo Dionisi. Il Rieti, qualora trionfasse nel suo girone, il G, dovrebbe confrontarsi in un triangolare (sola andata) con le vincenti del gruppo H e del gruppo I. Al momento, rispettivamente, ci sono al comando Potenza e Troina, ma è tutto da decidere anche qui.

Nel triangolare, riposa nella prima giornata il team determinato per sorteggio, nella seconda quello che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, che avrà giocato in trasferta. Si qualificano alla final four le tre vincenti dei triangolari più la migliore seconda, le gare di semifinale e finale si disputeranno sui campi individuati dal Dipartimento Interregionale. In caso di parità al termini dei tempi regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore. Tutte le gare inizieranno alle ore 16. Nella malaugurata ipotesi che il Rieti non vincesse al campionato, dovrà vedersela ai playoff, già vinti l’anno scorso.

POULE SCUDETTO
13 maggio  1^ gara triangolare
20 maggio  2^ gara triangolare
23 maggio  3^ gara triangolare
31 maggio  semifinali (gare uniche)
2 giugno  finale (gara unica)

PLAY OFF
13 maggio 1° Fase (Semifinale di Girone)
20 maggio 2° Fase (Finale di girone)

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email