Poggio Moiano, la pasticcera Maria Principessa terza al Campionato italiano di cake design

(pa. gio.) E’ un trofeo più che mai prestigioso, in una disciplina speciale e “dolcissima”, quella che dalla Toscana arriva fin dentro il cuore della provincia di Rieti. La giovane chef-pasticcera Maria Principessa, da Poggio Moiano, si è aggiudicata il terzo posto assoluto ai campionati italiani di Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria, vincendo anche la medaglia d’oro e il premio innovazione con la sua opera d’arte, e di cake design, intitolata “tutti i migliori sono matti”, nella quale si riproducono i personaggi stralunati, poetici e surreali interpretati dall’attore americano Johhny Depp, da “Edward Mani di Forbice” al famosissimo Jack Sparrow de “I Pirati dei Caraibi”.

La pasticcera sabina sale così sul prestigioso podio nazionale, un podio tutto al femminile, che ha visto trionfare la milanese  Manuela Taddeo, con la torta-opera su Don Chisciotte. Al secondo posto si è piazzata, da Bari, Valentina Lomaistro, con l’opera “La Clown Terapia, dedicata al medico Patch Adams.

La giuria ha valutato le diverse capacità degli artisti in gara: le abilità, l’attinenza al tema, la precisione, la fantasia e la creatività, caratteristiche molto importanti per decretare il miglior cake designer italiano. L’appuntamento con i prossimi campionati di cake dasign è ora per il prossimo anno, quando la Federazione internazionale di pasticceria, gelateria e cioccolateria organizzerà a Milano il Campionato del mondo, che si terrà in contemporanea a quello di pasticceria.

“Spingersi al limite, non pensare sia impossibile… Medaglia d’oro, premio innovazione e terzo posto assoluto ai campionati italiani di cake design – ha scritto sulla sua pagina Facebook la pasticcera sabina – E’ impossibile? Solo se pensi che lo sia”.

Foto: RietiLife©

 

Print Friendly, PDF & Email