Eos Ritmica: al campionato Regionale Opes Italia 4 ori, 3 argenti e 1 bronzo

Si è conclusa ieri a Monterotondo la prima prova del Campionato Opes Italia settore preagonistica. Le ginnaste della Asd Eos Ritmica Rieti conquistano 4 ori, 3 argenti e 1 bronzo nelle categorie  esordienti, allieve e senior. La Eos ritmica ha presentato una squadra giovanissima, composta da 23 ginnaste d’età compresa tra i 6 ai 16 anni, molte delle quali si sono scesi in pedana da gara per la prima volta, dando prova di tutto l’impegno, la costanza e il lavoro fatto durante il periodo della preparazione seguite dalle tecniche Tatiana Sinogheikina e Beatrice Inches.

Medaglie d’oro nella categoria senior conquistano Gaia Papò nella specialità nastro, Beatrice Fusacchia nel cerchio, Tatiana Pochini e Natalia Marrelli con l’esercizio cerchi a coppia, squadra palla con Giulia Galgani, Selene Marelle e Letizia Romeo. L’argento vince la squadra con i cerchi composta da Benedetta Pavan, Beatrice Fusacchia, Gaia Papò, Natalia Marreli e Tatiana Pochini. Benedetta Pavan si aggiudica il quinto posto nella specialità cerchio.

Le piccole ginnaste della Eos nella categoria esordienti ottengono 1 argento con Anna Pastore al corpo libero, 4 posto con Ludovica Angelucci, a seguire Siria Colapicchioni e Giorgia Felicioni. Sara Ragni conquista il bronzo nella specialità corpo libero nella categoria allieve e le sue compagne di squadra Martina Ferrante, Matilda Cerasa e Denisa Dumetrescu  salgono sul secondo gradino del podio con un bellissimo argento nella gara di squadra al corpo libero. Martina D’Ascenzo di soli 6 anni parteciperà alla 2 prova del campionato.

Con immenso orgoglio la Eos torna a casa soddisfatta dei resultati ottenuti al primo Campionato Opes e si conferma una società che da 12 anni continua ad avere i risultati significativi nel campo regionale , interregionale e nazionale. Il lavoro in palestra continua ora a pieno ritmo in vista del Campionato Interregionale Gold di Specialità zona tecnica 3 che si svolgerà l’11 marzo in Toscana , al quale parteciperà Alice Cattani con 2 attrezzi; al Campionato Interregionale Opes 17,18 marzo a Fondi e al Campionato FGI Silver LD.

Foto: EOS ©

Print Friendly, PDF & Email