Seconda categoria-show: manita del Poggio San Lorenzo al Piazza Tevere | Il derby del Ciccaglioni

(di Matteo Dionisi) Il Poggio San Lorenzo scende in campo al Ciccaglioni e batte il cinque ai padroni di casa del Piazza Tevere. Finisce con la manita, 5-0, per i sabini nel 19esimo turno della Seconda Categoria (girone C) laziale. Il Piazza Tevere dopo la sconfitta casalinga rimane a 22 punti in classifica mentre il Poggio San Lorenzo, grazie ai 3 punti conquistati in esterna, sale a 28 punti e si piazza a metà graduatoria. L’arbitraggio della partita è stato affidato a Dario Proietti di Roma 2.

Dopo 15 minuti di equilibrio nel primo tempo, in campo arriva il primo squillo degli ospiti con Nazzareno Sanesi ma senza successo e dopo la conclusione sbagliata, lo stesso bomber porta in vantaggio la sua squadra (1-0). Il Piazza Tevere, dopo aver subito lo svantaggio, non riesce a trovare il pareggio e al 38′, a seguito di una disattenzione difensiva, Davide Di Filippo trova il gol dello 0-2. Termina, così, il primo tempo. Il campo ha visto solo una squadra protagonista e mentre Piazza Tevere non è riuscita a recuperare, lo svantaggio restando fuori dal match.

La ripresa sembra favorire la squadra di casa, che dopo nove minuti va vicino al gol con Matteo Cervelli; ma ecco che dopo una buona azione degli ospiti, Davide Di Filippo al 17′ trova la doppietta personale e la rete dello 0-3.
A 10′ dalla fine, dopo una ripartenza, il Poggio San Lorenzo grazie a Riccardo De Angelis pesca il gol che sembra aver chiuso la partita. Allo scadere del secondo tempo,però, Federico Tulli segna il gol del 5-0 finale. Termina la partita, con una ripresa che ha riconfermato quanto accaduto nei primi 45 minuti e in generale, un Poggio San Lorenzo padrone della gara.

Foto: DIONISI ©

Print Friendly, PDF & Email