FINALE | Npc, il derby è tuo: 97-84 alla Virtus Roma. Terzo successo di fila

La Npc Rieti porta a casa il derby con la Virtus Roma al PalaSojourner. Finisce 97 a 84 per la formazione di Alessandro Rossi che allunga la striscia di successi, si porta a 24 punti e vede i playoff mentre Roma rimane tragicamente al penultimo posto.

Tra i migliori Hearst che ha siglato 22 punti, e Tommasini 15. Per Rieti si tratta del terzo risultato consecutivo e quarto successo di fila in casa.

Al PalaSojourner presenti alcuni tifosi ospiti e salutato l’ex giocatore Davide Parente (17 punti) oggi in maglia giallorossa. È stata anche la partita d’esordio per Andrea La Torre, da poco tesserato dal club di casa.

I primi due quarti sono una cosa tutta reatina: amarantocelesti sempre avanti, alla pausa lunga i reatini chiudono avanti 51 a 43.

Nel terzo quarto la Virtus Roma sembra poter riaprire la partita ma Rieti rimane vigile e tiene i romani a distanza, come dimostra il parziale, 28-22; il penultimo quarto che si chiude con una bomba di Hearst a fil di cronometro.

Anche nel quarto quarto, Roma prova a farsi sotto ma Rieti non ci sta e chiude in vantaggio, in un finale di quarto thrilling. Negli istanti finali l’allungo di Rieti che sancisce il risultato definitivo.

Segue ampio fotoservizio.

Foto: VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email