Volano gli studenti della Ricci ai campionati regionali studenteschi di corsa campestre

Giovedì 15 febbraio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma gli studenti della Scuola Media Ricci hanno lasciato il segno: nella categoria ragazze si sono messe in mostra Chiara Pasquetti, Sofia Ciccarelli e  Chiara De Santis;  mentre tra le cadette si è distinta Benedetta Zanotti.

A livello maschile buone le prestazioni di Samuele Chiani, Samuele Iacuitto, Leonardo Di Vittorio e Giuseppe De Bella, ma più di tutti è da segnalare il meritatissimo quarto posto del promettente Matteo Carconi, di prima media, giovane valido anche nella velocità e nel lungo.

Matteo dice di non amare il pre-competizione perché l’attesa e l’ansia mordono, mentre a gara iniziata dai 300 metri in poi è puro divertimento, ama il sacrificio e l’impegno necessari per raggiungere il traguardo, la sfida personale e la correttezza in gara, in vista  di un  miglioramento che non è solo sportivo. Orgogliose dei loro studenti le professoresse Ballarin e  Ventre, in particolare di questa giovane promessa del calcio reatino, vincitore di valori oltre che dei mille metri di corsa campestre.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email