Memorial Carucci: 48 squadre e 600 rugbysti pronti a sfidarsi tra Iacoboni e Micioccoli

Completato il quadro delle squadre partecipanti al 15° Torneo Carucci (18 Marzo 2018): 14 società per un totale di 48 squadre e circa 600 piccoli “ruggers” animeranno gli incontri programmati sui campi dello Stadio del Rugby “F. Iacoboni” e sul diamante del baseball di Via Micioccoli prestato, con sportività e comprensione, alla palla ovale per l’occasione.

Il Memorial sarà concluso con un minitorneo Under 14 cui oltre ai “piccoli Arieti” di Alessio Carucci parteciperanno le rappresentative dellaR. Experience L’Aquila e Franciacorta R. (Brescia)

Impegnativo il lavoro del Comitato Organizzatore che vede crescere l’interesse del mondo rugbystico per una manifestazione che rappresenta uno dei più importanti tornei nazionali delle categorie da Under 6 a Under 12.  “Il lavoro di preparazione ed organizzazione è già in fase avanzata – fa sapere Leonardo Carucci, uno dei tre figli (tutti rugbysti) del compianto Filippo – Accogliere più di 600 giocatori cui vanno aggiunti genitori, tecnici e dirigenti non è cosa facile”.

Ma la squadra dell’organizzazione sta dando il massimo per ottenere un risultato eccellente che sarà poi un valido biglietto da visita per porre Rieti nel suo ruolo di città turistica. La scelta della data, 18 marzo, non è stata fatta a caso. Il giorno prima allo stadio Olimpico di Roma si disputerà l’ultimo match del 6 Nazioni tra l’Italia e la Scozia. Molte società saranno presenti sugli spalti con altrettante rappresentanze dei settori giovanili e, anche per questo motivo, saranno a Rieti il giorno dopo club come la Benetton Treviso, l’Udine Rugby e il Franciacorta Brescia. “Ogni componente del comitato organizzatore ha ruoli e compiti ben precisi – prosegue Carucci – dobbiamo centrare gli obiettivi che ci siamo prefissi”.

Il comitato è composto da dirigenti e collaboratori degli Arieti. Domenico Ubertini (marketing), Nestore Valentini (bilancio economico), Carucci Federico e Caterina Aleandri (segreteria), Alessio Carucci (gestione torneo, composizione gironi  e classifiche), Leonardo Carucci (gestione svolgimento gare), Domenico Scaringi (gestione spogliatoi, attrezzature e campi di gioco), Maurizio Amedei ( cerimoniale e premiazioni), Anna Rita Marianantoni (ristorazione), Sergio Grillo (addetto stampa), Renato Galletelli (coordinatore generale).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email