Rossi e la Npc: “Test di Assisi positivo. Con Roma dobbiamo essere combattivi. Il PalaSojourner farà il resto…”

Amichevole di livello per la Npc Rieti al Palazzetto dello sport di Santa Maria degli Angeli di Assisi, contro la Victoria Libertas Pesaro: il test è finito 81-72 in favore dei marchigiani (leggi). Una grande opportunità quella di questa sera per preparare al meglio l’incontro di domenica 25 Febbraio, quando gli amarantocelesti affronteranno in casa la Virtus Roma.

Per coach Rossi soddisfazione nel vedere una buona prestazione dei suoi ragazzi: “Da questa amichevole traggo indicazioni positive soprattutto per il buon allenamento fatto e la benzina messa nelle gambe in vista di domenica. Aver fatto un test come questo prima di domenica ci è sicuramente di aiuto. Sono soddisfatto perché abbiamo provato a tener testa a una squadra di categoria superiore, anche se, quando si è alzato il livello della fisicità e dei contatti, ha avuto la meglio. Buono comunque l’atteggiamento della squadra in campo”.

Dopo l’amichevole disputata ieri sera, gli allenamenti riprenderanno regolarmente oggi in vista del derby con la Virtus Roma: “Lo spirito con il quale andremo ad affrontare la Virtus domenica, dovrà essere più combattivo di sempre perché, come ho detto più volte, Roma non merita la classifica che ha in questo momento. È un squadra molto orgogliosa che non molla mai e sarà una partita difficile ma sono convinto che il calore del Palasojourner ci darà la giusta spinta”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email