Npic ok anche a Barletta nonostante le assenze: 79-17

Tutto facile per la Npic Rieti (16 punti) che viola il campo del fanalino di coda Sportinsieme Sud Barletta (0) con un 79 a 17 che lascia poco spazio alle interpretazioni. Per i ragazzi guidati da coach Rossetti, ancora a punteggio pieno, si tratta dell’ottava vittoria consecutiva e del primato in classifica sempre più solitario.

Una Npic largamente rimaneggiata impiega solo un tempo per archiviare la pratica Barletta con un break di 24 a 8. Nel secondo periodo Rieti allunga ulteriormente e chiude 45 a 10 grazie, soprattutto, ai canestri di un incontenibile Bifolchi, miglior marcatore dell’incontro con 24 punti. Nella ripresa gli ospiti gestiscono il risultato e con i canestri di Ziccardi e Fegatilli continuano ad allungare fino al + 45 (59-14). Nell’ultimo quarto primi punti in carriera per Jaouhari che centra per tre volte il canestro e fissa il risultato sul 79 a 17 finale.

“Siamo stati bravi a non sottovalutare i nostri avversari – afferma l’allenatore della Npic, Stefano Rossetti – mettendo così al sicuro il risultato già nei primi minuti. Questo ci ha consentito di provare diversi schemi, soprattutto, in fase offensiva. Sono molto contento per l’ottima prova di Bifolchi e per i primi punti di Jaouhari che dall’esordio di inizio anno ha fatto notevoli passi in avanti”. Questi gli altri risultati della prima giornata di ritorno del campionato di serie B, girone C. ASDD Don Orione Roma (8) – Lupiae Team Salento INAIL Colella Nto (10) 57-36 e Boys Taranto Basket (10) – Fly Sport INAIL Molise (2) 54-27.
TABELLINI
BARLETTA: Del Vecchio G. 5, Lauroia Ri., Lauroia Ra. 2, Salerno, Trisorio 10, Inglese. All. Lauroia Ri.
NPIC RIETI: Rossetti 14, Scagnoli 12, Bifolchi 24, Ziccardi 15, Fegatilli 8, Jaouhari 6. All. Rossetti
ARBITRI: Grieco e Raganelli.

Foto: NPIC ©

Print Friendly, PDF & Email