La vittoria di Voghera, i playoff e il mercato: Npc chiamata a rinforzare la squadra | Lupusor o La Torre?

(di Roberto Pentuzzi) I tifosi reatini sono ancora increduli per la vittoria di ieri sera della Npc, ma altrettanto lo sono quelli di Tortona, che hanno visto la propria squadra sciogliersi nei minuti finali, soffrendo i pochi minuti di aggressività della difesa amarantoceleste (74-78 per Rieti all’overtime – FOTO). Se questa doveva essere una partita per convincere il presidente Giuseppe Cattani a rinforzare la squadra, la risposta c’è stata sul campo di Voghera. Ora Rieti può puntare seriamente ai playoff ed in queste ore è attesa la notizia di un nuovo acquisto, tanto sperato ed auspicato dai tifosi, come testimoniava lo striscione in curva domenica scorsa.

Dopo la girandola di tanti nomi di giocatori, la schiera si restringe ad un paio: Andrea La Torre o Ion Lupusor. La società mantiene ancora riserbo, forse perché mancano dei dettagli, o per rispetto di accordi ed atleti, ma entro oggi/domani se il rinforzo arriverà sarà ufficializzato ed in pole position dovrebbe esserci l’ex Stella Azzurra, Andrea La Torre, viterbese di nascita, 21 anni, scuola romana, ma di proprietà di Milano, che lo ha messo sotto contratto e poi dato in prestito ad Udine. È un’ala di 204 cm. Molto duttile e quando è venuto a giocare al PalaSojourner con la Stella Azzurra ha sempre messo in difficoltà la squadra reatina. Ieri ha avuto zero minuti nella partita che Udine ha vinto contro Verona e questa potrebbe essere una conferma di una eventuale partenza del giovane talento, sempre che la società friulana decida di rinunciarci. Per la Npc sarebbe un colpaccio per chiudere la stagione.

 

Le quotazioni di Ion Lupusor sono scese molto, “complice” anche la vittoria di Roseto, società in cui gioca l’atleta italiano, originario della Moldavia, che ha vinto lo scontro diretto con Bergamo ed  ha agganciato i lombardi, risucchiandoli all’ultimo posto in coabitazione, quindi per la retrocessione direttamente, c’è ancora tempo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email