Rossi si gode il successo: “La reazione ha pagato, ma ora vietato rilassarsi”

Dopo il successo all’overtime della Npc a Tortona, coach Rossi commenta così:

“Abbiamo avuto un approccio alla partita molto molle e inadatto per giocare alla pari con una squadra forte come Tortona. Nel primo tempo abbiamo subito troppi canestri facili da situazioni elementari: di uno contro uno o da tagli senza la palla, e questo ha condizionato il punteggio. Nel terzo e quarto quarto, abbiamo cercato una reazione caratteriale in modo da rendere la difesa più dura, fisica e presente. Questo atteggiamento ha pagato, infatti abbiamo subito la metà dei punti rispetto al primo tempo. Successivamente c’è stata la rimonta, non brillante dal punto di vista tecnico, ma efficace con nervi saldi che ci hanno concesso di arrivare all’over time e di ottenere la vittoria.”

Ad aiutare dalla panchina anche Conti che realizza ben 11 punti e conferma quanto ogni giocatore sia fondamentale per coach Rossi: “Si è fatto trovare pronto e quando dalla panchina ci sono giocatori che in poco tempo riescono ad avere un ottimo impatto sulla partita è importante” continua coach Rossi.

I due punti che la Npc conquista ha Tortona hanno una valenza importantissima ai fini della classifica: “Una vittoria fondamentale anche considerando i risultati che arrivavano dagli altri campi. La classifica si accorcia sempre più verso l’alto e la quota play-off e play-out è all’interno di soli 4 punti. Un campionato di grande equilibrio dove non è permesso rilassarsi” conclude coach Rossi.

LEGGI DEL MATCH

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email