Agroalimentare, l’internazionalizzazione delle imprese passa per un seminario

La Regione Lazio e Unioncamere Lazio, in collaborazione con Lazio Innova, Arsial e le Camere di commercio del Lazio tra cui quella di Rieti, promuovono un ciclo di seminari incentrati sulla promozione e l’internazionalizzazione del settore agroalimentare laziale, una opportunità di alta formazione completamente gratuita, messa a disposizione delle imprese della regione.

Il prossimo seminario si svolgerà lunedì 26 febbraio a Rieti alle ore 9,30 presso la Sala conferenze della Camera di Commercio di Rieti (Via Paolo Borsellino 16) e tratterà il tema “Dogane, logistica e trasporti”. L’incontro avrà come focus le operazioni e le procedure che caratterizzano la movimentazione internazionale delle merci agroalimentari (trasporto, logistica, adempimenti doganali, ecc.).

Il seminario punta a sostenere le imprese agroalimentari nell’affrontare in maniera sempre più consapevole e strutturata le sfide crescenti dei mercati internazionali, fornendo conoscenze e aggiornamenti sul tema specifico della logistica internazionale dei prodotti agroalimentari.

L’incontro è una iniziativa del “Sistema Lazio” e si inserisce nell’ambito delle attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI.

“Si prega di confermare la propria partecipazione entro 23 febbraio attraverso la registrazione on line al link oppure contattando l’Azienda speciale camerale Centro Italia Rieti all’indirizzo email [email protected] o al numero telefonico 0746/201364″ scrivono alla Camera di Commercio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email