Parlato: “Voglio un Rieti carico contro al Flaminia”

Oggi pomeriggio alle 14.30 il Rieti il Flaminia nella sesta giornata del girone di ritorno. A far visita alla squadra, ieri in occasione della rifinitura, il presidente Riccardo Curci, il quale ha assistito all’intera esercitazione mattutina da bordo campo al fianco del direttore generale Pierluigi Di Santo.

Al termine dell’allenamento, la consueta disamina tecnico-tattica di Carmine Parlato, che presenta così il derby dell’Alto Lazio che sarà diretto dall’arbitro siracusano Alessio Boscarini: “La squadra sa dove e cosa ha sbagliato domenica ad Albano, così come sa perfettamente cosa ha funzionato, nonostante la sconfitta ed è carica e pronta per affrontare un Flaminia cambiato, quasi totalmente rispetto alla gara d’andata, bravo a seguire le indicazioni del tecnico Vigna, al quale vanno i miei complimenti per il modo con cui ha saputo trovare la quadra giusta”.

Parlato, come suo solito, pretende il massimo rispetto per l’avversario, un atteggiamento al quale dovrà fare seguito però, il giusto approccio alla gara e la determinazione necessaria per ottenere l’intera posta in palio.

“Affrontiamo un’avversaria contro la quale bisognerà essere concentrati per 100 minuti, consapevoli che non bisognerà ripetere gli errori dell’ultimo match, anzi: dovremo pensare e concentrarci sull’andamento della gara, cercando di fare il nostro gioco, dando intensità, ritmo e qualità. Lasciamo a casa la paura, andiamoci a prendere la prestazione, senza pensare a cosa faranno gli altri: mancano ancora tante gare per fare calcoli. Albano è una pratica archiviata, ormai, ma siamo consapevoli di dover dare tutti qualcosa in più per migliorarci sia singolarmente, che collettivamente Voglio undici leoni in campo ed altri cinque leoncini pronti ad entrare se necessario: fame di successo, intensità e spirito di sacrificio: questi gli ingredienti principali del menù di domani”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email