Torpedo tris, Casperia battuta 3-1 nel derby | Rinaldi, che doppietta! – LE FOTO DAL GUDINI

(di Matteo Dionisi) Al Gudini di Rieti questo pomeriggio è andato in scena il derby valido per il 17esimo turno di Terza categoria reatina: si sono sfidate la squadra di casa, la Torpedo Rieti (che si trova nella parte bassa della classifica), e il Casperia (a metà graduatoria). Finale 3-1 per la Torpedo, nel match diretto da Gianni Turchetti di Rieti. Prima del match minuto di silenzio per ricordare Alvise Broccoletti, storico giocatore e dirigente della Torpedo, nonchè membro dei Veterani dello Sport, morto a 70 anni nei giorni scorsi.

Il match è vibrante: il primo squillo della squadra di casa arriva al 14′ con Kamil Ckmielik, ma il portiere si fa trovare pronto. Ancora la Torpedo si fa avanti con una bella azione, ma il portiere ospite non ci sta e nega il vantaggio. La partita viene gestita dalla squadra di casa, ma il Casperia appena può riparte per trovare il vantaggio. Il match si sblocca al 30′ dopo una buona azione degli ospiti che trovano un calcio di rigore concretizzato da Marino Benti. È 0-1. Dopo il gol, gli ospiti giocano con più scioltezza e su una punizione dal limite trovano anche un palo. Il primo tempo sembra terminato, ma allo scadere dei minuti di recupero arriva il pareggio della Torpedo con il capitano Francesco Rinaldi. Terminano così i primi 45 minuti, con la squadra di casa che dopo lo svantaggio non ha rinunciato a giocare e ripagata nel finale di prima frazione; Casperia bravo a sfruttare le poche azioni create con pazienza e sfruttando le ripartenze.

Dalla parità riparte il secondo tempo. Il 15′ della ripresa è lo specchio dei primi 45 minuti: la Torpedo attacca e gli ospiti attendono. I minuti passano e con una buona circolazione di palla della Torpedo, Francesco Rinaldi trova la sua doppietta personale e porta la squadra in vantaggio. Gli ospiti non mollano e a 7 minuti dalla fine Daniele Sellitri, con un tiro nello specchio, va vicino al 2-2 .Ultimi giri d’orologio, gli ospiti vogliono il pari mentre la Torpedo, su un calcio d’angolo, trova il gol del ko con Giordano Simeoni. Termina così, 3-1, la partita con tre punti importanti per il prosieguo della stagione per i reatini. Amarezza per il Casperia che non trova il pareggio e continua a restare nella zona bassa della classifica. Torpedo che sale a 20 punti e vede la zona Coppa, Casperia che rimane a 27 punti.

Nella foto grande Francesco Rinaldi, a terra, festeggiato dai compagni. Sotto tutte le foto delle azioni più belle della gara. 
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email