Tentato furto e inseguimento: è allarme in città | Appello ai cittadini, segnalate

I furti o quelli tentati, le truffe agli anziani, le rapine, gli inseguimenti. Non vi è dubbio che negli ultimi tempi Rieti sia in una allarmante spirale di micro criminalità.

Sono numerose le segnalazioni che arrivano in redazione: da chi arriva a suonare i campanelli delle persone anziane per cercare di entrare in casa fino a chi negli appartamenti vuole rubare.

Come nel caso del ladro colto dai proprietari in flagranza e fuggito: nella sua auto sono stati trovati arnesi da scasso. Il consiglio è di chiamare il 113 quando avvistate qualcuno o qualcosa di sospetto: ad esempio veicoli che percorrono vie transitate solo da residenti.

La Polizia reatina sta lavorando duramente, insieme a tutte le sale operative con gli uomini dei Carabinieri e della Guarda di Finanza. C’è una vera task force intorno ai ladri; Sono stati intensificati al massimo livello i controlli, con volanti e poliziotti in borghese.

Ma il primo alleato delle forze dell’ordine devono essere i cittadini: servono tutti i 90mila occhi dei reatini sulla città.

Foto: VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email