Carnevale, che domenica! I carri a Poggio Mirteto e Talocci

(pa.gio.) Sarà la classica domenica da “tutto” esaurito per le strade della Sabina, dove va in scena l’immancabile spettacolo del Carnevale.

A Fara l’appuntamento è con la tradizionale sfilata di carri allegorici di Talocci, al via alle 14 e 30. L’evento, come sempre, è organizzato dalla locale Proloco, con il patrocinio del Comune, e con la collaborazione di molti ragazzi del paese, e dell’associazione per il carnevale, che quest’anno vede anche la collaborazione dell’Associazione Cacciatori e Tutela Ambiente, e del Comitato della Madonna dell’Arci.

La 31esima edizione della sfilata sarà aperta dalla banda di Talocci, con le sue majorettes. Poi via ai carri: apriranno le danze “Matterchef la ribollita” e il gruppo Fantasy, quindi sarà la volta del carro di Corese Terra. Al termine della sfilata frappe e castagnole per tutti. “Talocci ha sfidato la burocrazia – dicono gli organizzatori – per rispettare la tradizione e consentire ai cittadini di avere una festa di carnevale”.

Da Talocci a Poggio Mirteto, dove torna l’immancabile appuntamento con la consueta parata del Carnevale Poggiano. Anche qui carri, maschere e colori animeranno il centro storico, per una festa inaugurata domenica scorsa dal “carnevale dei bambini”, che ha visto la partecipazione di tante piccole maschere provenienti da tutto il territorio. Appuntamenti da non perdere, entrambi. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email