Palestra polo didattico, Rosati e Donati: “Non ancora consegnata, un danno per scuole e quartiere”

“I ritardi nei lavori per la palestra del polo didattico di via Togliatti rappresentano un danno non solo agli studenti, ma anche al quartiere dove sorge”. A dichiararlo sono i consiglieri comunali con delega alla Scuola, Letizia Rosati e allo Sport, Roberto Donati.

“La struttura – aggiungono – potrebbe essere utilizzata con una funzione sociale aggregativa e pertanto, visti i lavori ancora in corso, ne chiediamo la consegna con sollecitudine. Già nei mesi precedenti il consigliere provinciale Marco Cossu aveva evidenziato il mancato rispetto delle scadenze, mentre ci avviamo al nono anno dalla approvazione del progetto. Va inoltre ricordato che il liceo artistico fu trasferito nella sede attuale nel 2006 dall’allora presidente Melilli con la consapevolezza che la palestra era ancora da definire”.

“Il primo sopralluogo, fatto con tecnici della Provincia, studenti e rappresentanti delle scuole del 19 gennaio scorso, a cui è seguito quello effettuato oggi – proseguono Donati e Rosati –  ha mostrato diverse criticità. Per ora giungono rassicurazioni circa una consegna a breve, ma nel frattempo c’è da considerare che la palestra dovrà ospitare due-tre classi contemporaneamente, con prevedibili disagi per le lezioni in spazi che non sembrano sufficienti. Vorremmo anche chiarezza sui futuri aspetti gestionali, trattandosi di ben tre istituti diversi che fanno capo a due dirigenti differenti. Vorremmo ricordare, infine, che il 26 luglio scorso in consiglio provinciale, su sollecitazione del consigliere Cossu, la presidenza della Provincia assicurò la consegna per settembre 2017”.

Foto: Streetview ©

Print Friendly, PDF & Email